Sintesi
Tratti comuni del GUARDIANO RESILIENTE
Stabile e radicata a terra.
Compassionevole verso gli altri.
Rischio di eccesso di STRUTTURA: può portare a pigrizia e resistenza al cambiamento.
Impatto dello squilibrio su pelle e capelli
Un eccesso di STRUTTURA può rallentare il movimento dei liquidi nel corpo.
La ritenzione idrica può causare l'ostruzione dei pori o l'opacità della pelle.
Riequilibrare con la scienza ayurvedica
Esfoliazione regolare per favorire un colorito fresco.
Protezione solare.

Maschera settimanale all'argilla per eliminare l'olio in eccesso e ridurre le impurità.

Rapporto dettagliato
Quali sono i sistemi naturali che bilanciano salute e bellezza?
A differenza degli approcci convenzionali che si concentrano esclusivamente sul trattamento dei sintomi, la scienza ayurvedica mira a identificare il sistema naturale di salute all'interno di ogni persona, promuovendo un miglioramento olistico della bellezza sana. Questi sistemi naturali possono essere classificati in 3 tipi:

Movimento (Sanscrito: Vata)
Responsabile di tutto ciò che è in movimento nel nostro corpo e nella nostra mente. Che sia il ritmo del sangue che scorre nelle vene o il numero di pensieri nella nostra mente, può essere diverso per ogni individuo, grazie al sistema naturale di MOVIMENTO che lo governa.

Il metabolismo (Sanscrito: Pitta)
Responsabile della conversione di tutte le forme di energia all'interno del nostro corpo. Che si tratti del processo di ossigenazione o della conversione del cibo in sostanze nutritive, il sistema naturale del METABOLISMO può essere diverso per ogni individuo, con conseguenti conversioni energetiche differenti.

Struttura (Sanscrito: Kapha)
Responsabile di tutto il materiale del nostro corpo e della sua reattività strutturale. Dalla struttura interna del nostro corpo alle nostre differenze visibili, il sistema naturale di STRUTTURA governa la fisiologia unica di ogni persona.
Quando questi 3 sistemi sono in equilibrio, abbiamo un aspetto e una sensazione ottimali. Tuttavia, gli squilibri possono manifestarsi con problemi alla pelle e ai capelli, che spesso sono indicatori di problemi sottostanti.

Valutazione dell'equilibrio personale
Ognuno di noi possiede un sistema dominante unico con cui è nato. Nel tuo caso, NOME, il tuo sistema dominante è la STRUTTURA, il che significa che sei generalmente compassionevole e stabile.
Tuttavia, a causa della natura dinamica del nostro stile di vita e dell'ambiente, possono verificarsi degli squilibri. Attualmente lo squilibrio riguarda la STRUTTURA, il che indica una quantità eccessiva di ritenzione di liquidi e di lentezza nel corpo. Questo può compromettere la vostra salute e la vostra bellezza.

Tratti comuni del GUARDIANO RESILIENTE
In qualità di GUARDIANO RESILIENTE, possedete qualità notevoli quali:
- Stabilità e solidità: fornite un senso di sicurezza e affidabilità agli altri.
- Compassione: Trasudate una natura premurosa ed eccellete nel fornire sostegno agli altri.
- Chiarezza mentale: Avete una mente stabile che possiede una grande capacità di memorizzazione e di concentrazione.
Tuttavia, a causa dell'eccesso di STRUTTURA nel vostro sistema, l'equilibrio potrebbe saltare e potreste avere momenti di pigrizia o di resistenza al cambiamento.

Impatto dello squilibrio su pelle e capelli
L'eccesso di STRUTTURA può rallentare il movimento dei liquidi nell'organismo e provocare una sensazione di lentezza. Questo può portare alla ritenzione idrica e a problemi cutanei come prurito, gonfiore, pori ostruiti o opacità e oleosità della pelle. Allo stesso modo, a causa della produzione di olio, i capelli possono apparire grassi o pesanti. Chi ha una pelle normale o secca è probabile che veda una maggiore oleosità, mentre chi ha una pelle grassa preesistente rischia di avere dei focolai a causa dell'ostruzione dei pori.
Per affrontare questi problemi, le GUARDIE RESILIENTI dovrebbero concentrarsi sull'esfoliazione una o due volte alla settimana per rimuovere le cellule morte e liberare i pori. Inoltre, utilizzare una crema o un siero idratante leggero e privo di oli che fornisca idratazione senza aggiungere olio in eccesso alla pelle. Utilizzate una protezione solare e una maschera settimanale all'argilla per eliminare le impurità.

Riequilibrare con la scienza ayurvedica
La sola cura della pelle esterna non è sufficiente, poiché oltre l'80% dei problemi cutanei è causato da fattori interni. L'adozione di soluzioni olistiche per la salute e la bellezza è essenziale. Ecco alcuni esempi per il vostro profilo:
Imparare qualcosa di nuovo: Impegnatevi in attività che stimolano la mente, come leggere 30 minuti al giorno, per combattere la letargia e mantenere la motivazione.
Rimanere attivi: Bilanciate la pigrizia e aumentate i livelli di energia partecipando al Power Yoga o a 30 minuti di camminata a passo sostenuto ogni giorno.
Speziare il tutto: Includete nei vostri pasti spezie riscaldanti come zenzero, pepe nero, curcuma e cannella per favorire la digestione.